Modalità per la detrazione delle spese relative all'acquisto dei buoni pasto della mensa scolastica e al pagamento delle rate del doposcuola

Indicazione dei documenti necessari per la detrazione delle spese relative all'acquisto dei buoni pasto della mensa scolastica e al pagamento delle rate del doposcuola

Data :

7 febbraio 2025

Municipium

Descrizione

Premesso che possono essere portati in detrazione solo i pagamenti tracciati (bonifici o bollettini PagoPA) e che al patronato e/o commercialista a cui ci si rivolge per fare la denuncia dei redditi sono sufficienti le quietanze di pagamento,

se si desidera invece avere un'attestazione dei pagamenti effettuati è necessario seguire le seguenti indicazioni:

  • per l'attestazione dei pagamenti effettuati per l'acquisto dei buoni mensa: inviare un'email a f.bocchino@terredeltartufo.at.it indicando nome e cognome, codice fiscale del genitore che vuole portare in detrazione il costo, nome e cognome dell'alunno e le date di tutti i pagametni effettuati nel corso del 2024 e i relativi importi, in modo che sia più egvole il controllo da parte degli uffici;
  • per l'attestazione dei pagamenti effettuati per le rate del doposcuola: inviare un'email a ragioneria@comune.moncalvo.at.it indicando nome e cognome, codice fiscale del genitore che vuole portare in detrazione il costo, il nome e cognome dell'alunno e le date di tutti i pagamenti effettuati nel corso 2024 e i relativi importi, in modo che sia più agevole il controllo da parte degli uffici.

Si ringrazia per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot