Descrizione
Lunedì 16 settembre, ad un a settimana dall’inizio dell’anno scolastico 2024-2025, inizia il servizio di doposcuola comprensivo di mensa per le classi della scuola primaria e per quelle della secondaria dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Moncalvo.
Il servizio sarà attivo tre giorni alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, a partire dalla fine dell’orario scolastico – 13.00 per la primaria e 13.12 per la secondaria – fino alle 17.30.
La gestione del servizio è stata nuovamente affidata alla Cooperativa Sociale Vedogiovane di Asti che dal 1998 si occupa di servizi di animazione sociale e culturale dedicati ai ragazzi, dai più piccini ai più grandi.
Le loro attività spaziano dai servizi di pre-scuola, a quelli di doposcuola, dall’organizzazione dell’estate ragazzi ai campeggi, da laboratori di vario genere a progetti mirati all’inclusione e alla disabilità.
Il tutto con personale qualificato, professionale e formato.
La giornata tipo dei ragazzi sarà scandita dai seguenti momenti: mensa, tempo libero di svago e intrattenimento con attività ludiche e momenti di socializzazione, dalle 14.30 invece il tempo restante verrà dedicato allo studio e ai compiti.
Per maggiori informazioni sull'acquisto dei buoni mensa si rimanda alla pagina del sito dell'Unione Terre del Tartufo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 08:14