Volontariato

Ultima modifica 30 luglio 2020

Protezione Civile

 


 

Se sei un cittadino che ha voglia di fare qualcosa per Moncalvo, iscriviti al Registro dei volontari!

La richiesta di iscrizione può essere su una o più delle aree indicate nel regolamento:

AREA CULTURALE/SPORTIVA/RICREATIVA

AREA CIVILE, AMBIENTALE E DEI SERVIZI SOCIALI

AREA ISTITUZIONALE/GESTIONALE

Il volontario/a deve avere i seguenti requisiti:

Residenza o domicilio in uno dei Comuni associati, salvo eccezioni per i casi in cui ricorrano condizioni particolari da indicare nella motivazione del provvedimento che lo ammette;

Età non inferiore ai 18 anni;

Idoneità psicofisica valutata sulla base dei servizi da assegnare; la condizione di invalidità o handicap riconosciuto non è ostativa all’iscrizione all’albo ferma restando la necessaria compatibilità tra le effettive condizioni di utilizzo e le capacità fisiche;

Regolare permesso di soggiorno per i cittadini stranieri;

Non ricoprire cariche istituzionali, tra quelle previste dal decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, all’interno dei Comuni associati;

Non avere lite pendente o situazione di irregolarità tributaria nei confronti dell’Unione e dei Comuni associati;

Assenza di condanne definitive e non seguite da riabilitazione per qualsiasi reato che incida sulla moralità del cittadino, nonché presenza di misure che escludono, secondo la normativa vigente, l’accesso all’impiego presso la pubblica amministrazione.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot