Accesso Civico e Accesso Generalizzato

Ultima modifica 28 marzo 2024

Come Fare:

La richiesta di accesso va inoltrata con una semplice email, oppure consegnata all'ufficio protocollo oppure per posta ordinaria, nella quale devono essere indicati:
- i dati della persona richiedente: cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo
- i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati.
Rifiuto all'accesso
Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell'accesso devono essere motivati con riferimento ai casi e ai limiti stabiliti dall'articolo 5-bis introdotto dal D.Lgs 97/2016.
Registro degli accessi
L'Ente tiene un elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione (Linee guida Anac FOIA del. 1309/2016).
 

Documenti allegati:

Regolamento Accesso Civico e Regolarizzato
18-10-2021

Allegato formato pdf

Istanza Accesso Generalizzato
18-10-2021

Allegato formato pdf

Istanza Accesso Civico
18-10-2021

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot