Ufficio Commercio - Suap

Ultima modifica 27 marzo 2024

Si occupa di funzioni di programmazione e cura i procedimenti delle attività imprenditoriali che riguardano: il commercio al dettaglio in locali privati e pubblici su aree pubbliche, le forme speciali di vendita, le attività di somministrazione di aliment

Municipium

Competenze

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) Associato - Unione Terre del Tarufo è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire in modo semplice, sicuro e veloce  le pratiche relative alle attività commerciali su area privata sia quelle in sede fissa che dei pubblici esercizi, nel rispetto dei tempi previsti dalla legge.

Il SUAP si rivolge a soggetti imprenditoriali, piccola-imprenditoria e a coloro che esercitano o intendono esercitare professionalmente un'attività produttiva, commerciale, artigianale per fini di lucro con le forme previste dal codice civile (ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperative, ecc). con eccezione delle grandi strutture di vendita (esercizi con superficie netta di vendita superiore a mq.1500).

L'attività del SUAP è altresì indirizzata verso i soggetti che pur non avendo la qualifica imprenditoriale, svolgono in ogni modo un'attività produttiva di beni e servizi (es. soggetti pubblici, circoli privati, associazioni ONLUS, ordini religiosi…).

Offre inoltre un’attività di front-office e back-office per facilitare meglio la gestione delle pratiche ed il dialogo informatico con i vari Settori/Uffici interessati dell'Ente stesso, assicurando un corretto scambio documentale tra la Civica Amministrazione ed il soggetto interessato.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot