Distribuzione: cestini Colombo per conferimento su bidoni stradali, chiavi per Pannoloni, numero di svuotamenti

Distribuzione cestini Colombo (sia per utenze domestiche che non domestiche)

Data :

2 gennaio 2024

Distribuzione cestini Colombo (sia per utenze domestiche che non domestiche)

Si comunica che a far data dal 05 febbraio 2024 inizierà ufficialmente il nuovo sistema di conferimento:

• frazioni e strade periferiche/case unifamiliari: passaggio di svuotamento del bidone da 120L con cadenza di 15 gg come da calendario, esporre se pieno.
  • utenze non domestiche: proprio bidone già consegnato singolarmente o colombino.
  • utenze domestiche in città: cestino Colombino 20L.

Chi non avesse ancora provveduto, può ritirare il proprio Colombino presso il comune negli orari di apertura oppure sabato 20/01 e sabato 27/01 dalle 10 alle 12. Si specifica che anche i NON RESIDENTI dovranno ritirare il proprio cestino Colombino. La distribuzione avviene presso gli uffici comunali di Piazza Buronzo n°2 in Municipio.

Qui potete trovare un breve tutorial sul conferimento mediante il sistema Colombo

Chi produce quantità rilevati di metallo (eg: scatolette di cibo per animali) può metterlo in un sacchetto trasparente che lascerà il giorno del ritiro: se utente di bidone stradale, vicino al bidone dove conferisce abitualmente, se utente con bidone domestico, espone il sacchetto trasparente contenente il metallo secondo il calendario prestabilito, anche senza dover esporre necessariamente il bidone secondo calendario; altrimenti lo si porta presso un'isola. Il sacchetto va messo il lunedì sera o il martedì mattina presto prima del ritiro dell'indifferenziato.

Chi necessita di usufruire del servizio per Pannolini e Pannoloni (solo bambini e anziani, non assorbenti), può richiedere le chiavi in comune lasciando le proprie generalità e un recapito telefonico, indicando la zona dove intende conferire. Appena le chiavi saranno disponibili sarete ricontattati per ritirarle.

i bidoni per pannolini e pannoloni sono così distribuiti:

CORSO XXV APRILE - isola davanti a parco Piacenza
PIAZZA ANTICO CASTELLO
PIAZZALE STAZIONE - isola dove pesa
STRADA VALLETTA BORGANINO
VIA BOLLA – Parco della Rimembranza

VIA ROMA

CORSO REGINA ELENA

PATRO piazzetta
GESSI – vicino al bidone dell'indifferenziata
CASTELLINO – vicino al bidone dell'indifferenziata
SANTA MARIA – nella piazzetta della pesa

Il numero di svuotamenti disponibili per metodo di conferimento è il seguente:

• Sistema colombo: 1 persona 36 svuotamenti; 2 o 3 persone 60 svuotamenti, da 4 persone in su 90 svuotamenti
  • Bidone domestico (120L): 1 persona 6 svuotamenti, 2 o 3 persone 10 svuotamenti, da 4 persone in su 15 svuotamenti

Scarica l'app di Tabui, partner di COSMO e CCR per i servizi ecologi: per iOS, per Android

Per informazioni contattare:

Comune di Moncalvo - Ufficio Anagrafe 0141 917505 protocollo@comune.moncalvo.at.it

Christian Orecchia – Sindaco 333 4467926 sindaco@comune.moncalvo.at.it

Barbara Marzano – Assessore Ambiente 347 5461845 ambiente@comune.moncalvo.at.it

Vademecum per passaggio Tarip
Calendario raccolta
MODULO DI RITIRO CHIAVI PER SERVIZIO DI RACCOLTA STRADALE DI PANNOLINI
Prontuario Corretta Differenziata
orari uffici
avviso ritiro colombini
Presentazione TARIP_MONCALVO_colombo
Presentazione TARIP_MONCALVO_bidone domestico
Presentazione TARIP_MONCALVO_utenze non domenstiche
Modulo_richiesta_installazione_serrature_contenitori_Utenze Domestiche
Modulo_richiesta_installazione_serrature_contenitori_Utenze non domestiche

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?