Follow us on
Search

Gestione rifiuti

Last update 2 January 2024

 

trasp rif banner 23

Gli utenti possono reperire tutte le informazioni relative al servizio di gestione dei rifiuti, che riguardano i riferimenti dei gestori e le rispettive competenze, le modalità di raccolta e di differenziazione, gli orari e il calendario di raccolta, la modulistica necessaria per la presentazione delle dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione del servizio Tari, le tariffe applicate, le scadenze per il pagamento, il vigente regolamento, le eventuali riduzioni ed agevolazioni, le modalità per la presentazione di reclami, richiesta informazioni, segnalazione di disservizi, richieste di rettifica e rimborso, nonché tutti gli atti inerenti il tributo, come previsto dalla deliberazione ARERA n. 444/2019/R/rif,  accedendo al portale "Trasparenza servizio di gestione dei rifiuti urbani" accessibile cliccando sul soprastante banner.

 

cqs 2023

 

 

La Carta della qualità del servizio è il documento in cui sono specificati gli obblighi e i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione, ed è finalizzata a garantire  chiarezza  e trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il Comune, facendo conoscere all’utente che cosa deve attendersi dai servizi e dalle prestazioni erogate dal Comune, e le regole di relazione tra lo stesso utente e i gestori del servizio.
All’interno della Carta sono specificati i ruoli e le competenze dei gestori (Cosmo e Comune) e a chi l’utente deve rivolgersi per avere informazioni, presentare reclami, richiedere rettifiche o rimborsi, presentare le dichiarazioni Tari di inizio, variazione o cessazione occupazione (attivazione, variazione e cessazione del servizio).
Per prendere visione della Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani – Gestione tariffe e rapporto con gli utenti, del Comune di Moncalvo, cliccare sul soprastante banner.

 

mod raccolta




All’interno del portale Trasparenza servizio di gestione dei rifiuti urbani, in particolare nelle sezioni 3.1.d e 3.1.f, gli utenti possono reperire le informazioni sul calendario e orari di raccolta, prendere visione delle modalità di raccolta e di corretto conferimento, nonché accedere alla modulistica o acquisire altre informazioni sul servizio di gestione rifiuti. Per accedere al portale Trasparenza  servizio di gestione dei rifiuti urbani, cliccare sul soprastante banner.

 

info e mod 23




Per informazioni generali sulla TARI, atti approvazione tariffe, regolamento, informazioni generali, accedere alla pagina TARI all’interno della sezione "Tributi" del sito del Comune di Moncalvo. Per informazioni specifiche relative all'attivazione (inizio possesso/detenzione di locali e/o aree), variazione e cessazione del servizio, modulistica, riduzioni o agevolazioni applicabili, tariffe e simulazioni calcolo ecc., accedere al portale Trasparenza servizio di gestione dei rifiuti urbani.

 

 

Ufficio referente:
Ufficio Tributi (responsabile Antonella Selva)
Piazza Buronzo 2 - 14036 Moncalvo (At)
tel. 0141-917505 int. 4
peo: tributi@comune.moncalvo.at.it  
pec: protocollo.moncalvo@pec.it

Lo sportello rispetta gli orari di apertura degli uffici. E' gradita una prenotazione per gli appuntamenti.