Nuove modalità di prenotazione per il ritiro degli ingombranti a partire dal prossimo passaggio del 23 Gennaio 2023

Published on 23 November 2022 • Ambiente

A partire dal mese di gennaio 2023, e pertanto per il prossimo passaggio di lunedì 23 gennaio 2023, la ditta Cosmo gestirà direttamente le prenotazioni per il servizio di ritiro rifiuti ingombranti/RAEE.

Il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti/RAEE verrà effettuato mensilmente e non più bimestralmente.

Come prenotare

Per prenotare, gli utenti dovranno telefonare all Cosmo al n. 0142-451094.
Nel sito di Cosmo https://www.cosmocasale.it/ sono disponibili maggiori informazioni.

Si ricorda che si possono conferire solo 4 pezzi per volta. Questi dovranno essere lasciati a vista. Non è possibile mettere il materiale in scatoloni o sacchi, a meno che non si tratti di piccoli oggetti dello stesso materiale o tipologia, ad esempio: piccoli oggetti in plastica, o materiale elettrico quali cavetti, caricabatteria, telefonini, telecomandi. In questo caso usare solo sacchetti trasparenti e piccole scatole aperte.

I rifiuti cd. “inerti (ad es. sanitari, vasi di terracotta, piatti in ceramica, le pentole in terracotta, piani in marmo ecc.) e le latte di vernice, piene e vuote, non possono essere conferiti con gli ingombranti ma devono essere portati al centro intercomunale di raccolta della ditta Cosmo, a Casale, Via Achille Grandi 45/a – tel. 0142-451094.

Eventuali modifiche decise dal gestore (ad es. attivazione di apposito portale web, oppure attivazione di indirizzo di posta elettronica dedicata, oppure attivazione di numero verde e altro)  verranno comunicate tempestivamente agli utenti.