Avviso Manifestazione di interesse comunità energetiche scadenza 15/12/2022

Published on 10 November 2022 • Ambiente , Economia , Servizi

Cos’è la comunità energetica di energia rinnovabile?
Cittadini, attività commerciali, imprese , enti territoriali e autorità locali possono unirsi per produrre e condividere l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili formando una comunità energetica.
La comunità di energia rinnovabile è un soggetto giuridico il cui obiettivo principale è fornire, ai membri e alla comunità in cui opera, benefici economici, sociali e ambientali anche attraverso la condivisione di energia elettrica prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili
Perché conviene?
È possibile chiedere al GSE l’accesso al servizio di valorizzazione e incentivazione dell’energia condivisa e oltre alla valorizzazione dell’energia immessa in rete.

È convocato il giorno 17/11/2022 alle ore 21:00 presso la biblioteca civica incontro con le famiglie per approfondire l'argomento con il tecnico incaricato; il giorno 22/11/2022 alle ore 21:00 presso la biblioteca civica lo stesso tema sarà affrontato con le aziende. Chi desiderasse seguire l'incontro da remoto potrà collegarsi al seguente link: https://meet.goto.com/879537229 o seguire le istruzioni allegate.

La manifestazione di interesse (Allegato A), debitamente compilata, sottoscritta digitalmente o in originale con allegato il documento di identità del sottoscrittore, dovrà pervenire al protocollo dell’Unione Terre del Tartufo entro il giorno 15/12 alle ore 12:00 mediante consegna brevi manu al medesimo ufficio o tramite invio di PEC all’indirizzo terredeltartufo@cert.ruparpiemonte.it con oggetto “Manifestazione di interesse alla costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile”.  

ALLEGATO A
Attachment format pdf
Download
man. interesse comunita' energetiche
Attachment format pdf
Download
CER go to meeting
Attachment format pdf
Download
ManCER_Moncalvo
Attachment format jpg
Download